La rete tranviaria urbana di Roma con le sue 6 linee e un tragitto complessivo di circa 36 km, offre un modo suggestivo, ecologico e conveniente per spostarsi tra i luoghi più iconici della città.
6 linee di tram per scoprire Roma
La rete tranviaria di Roma si snoda attraverso il centro storico, lambendo i principali monumenti e collegando quartieri caratteristici. Ogni linea ha il suo fascino e permette di scoprire un volto diverso della città:
- Linea 2 (Mancini - Piazzale Flaminio): attraversa il cuore di Roma, da Via del Corso a Piazza del Popolo, passando per Piazza di Spagna e Fontana di Trevi.
- Linea 3 (Stazione Trastevere - Valle Giulia): collega Villa Borghese al pittoresco quartiere di Trastevere, costeggiando il Tevere e regalando scorci suggestivi.
- Linea 5 (Termini - Gerani): parte dalla Stazione Termini e raggiunge il quartiere San Lorenzo, passando per Porta Maggiore e Piazza Santa Croce in Gerusalemme.
- Linea 8 (Casaletto - Venezia): un viaggio tra monumenti e piazze celebri, da Piazza Venezia al Colosseo fino a Trastevere.
- Linea 14 (Termini - Togliatti): collega la Stazione Termini al quartiere Testaccio, attraversando Via Cavour e Piazza dei Santissimi Apostoli.
- Linea 19 (Risorgimento San Pietro - Gerani): un itinerario ricco di storia, da Castel Sant'Angelo e Città del Vaticano al quartiere San Lorenzo.