Avvertenze
La disponibilità ed i prezzi riportati sono indicativi e potrebbero subire variazioni. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour e verificare sul sito del fornitore.Lo storico viaggio inizia in Piazza IV Novembre, nel centro della città, dove passerai la Cattedrale di San Lorenzo. Il tour continua poi attraverso varie strade medievali fino alla fortezza rinascimentale di Rocca Paolina, che mostrava il potere di Papa Paolo III. Da allora, l'antica eredità etrusca, romana e medievale è stata distrutta o conservata in gallerie sotterranee accessibili al pubblico.
Prosegui per la fontana Maggiore, che fu costruita nel 1278. Leggi le iscrizioni latine della fontana e impara la storia degli artigiani e il loro ruolo nel creare questa monumentale fontana medievale. La fontana mostra più iconografie, come 50 bassorilievi e 24 statue.
Successivamente, fermati al Palazzo dei Priori, che fu la sede del governo della città nel Medioevo ed è ora la sede municipale di Perugia. Esplora l'edificio gotico e supera il grifone e il leone all'ingresso.