Cerca

Ospedale Santa Maria della Misericordia

Azienda Ospedaliera di Perugia

Ospedali

Ospedale Santa Maria della Misericordia

Azienda Ospedaliera di Perugia


Ospedale Santa Maria della Misericordia

L'Azienda ospedalieara di Perugia - Ospedale "Santa Maria della Misericordia" (un tempo suddiviso in Policlinico di Perugia "Santa Maria della Misericordia" e sede distaccata Polo ospedaliero "Raffaello Silvestrini") è l'ospedale unico e policlinico universitario di Perugia.

È collocato in località Sant'Andrea delle Fratte, nel sito che fu il polo ospedaliero "Raffaello Silvestrini" già attivo quando ancora il policlinico perugino aveva la sua sede principale nel quartiere di Monteluce, ai piedi del centro.

Le strade che conducono al policlinico sono state interamente pensate (o "ripensate") in considerazione dell'importante traffico di autoambulanze.

L'ospedale è raggiunto dalla linea ferroviaria Foligno-Terontola (1866). In corrispondenza del policlinico è stata aperta nel 2003 la stazione FF.SS. urbana passante di Perugia Silvestrini.

La società per il TPL di Perugia gestisce tutte le autolinee urbane che raggiungono il policlinico: B, C, F, I, R, X, Z10, Z11, Z12 (di queste, tre con collegamenti per il centro storico e la stazione centrale di Perugia).

Fonte: Wikipedia

Trova gli alloggi nelle vicinanze


Potrebbe interessarti

Nessun luogo trovato