Cerca

Sciopero Nazionale del 29 Novembre 2024 a Bologna

Informazioni sugli orari di servizio garantiti di TPER durante la giornata di sciopero.

Sciopero Nazionale del 29 Novembre 2024 a Bologna

Il 29 novembre 2024, Bologna sarà interessata da uno sciopero nazionale che coinvolgerà il personale della compagnia di trasporto pubblico locale TPER (Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna). Questo sciopero è stato proclamato dalle sigle sindacali CUB-SGB e CGIL-UIL e coinvolgerà tutte le categorie pubbliche e private.

MOTIVAZIONI DELLO SCIOPERO

Le principali motivazioni dietro lo sciopero includono:

  • Aumento dei salari e delle pensioni
  • Opposizione ai tagli alla sanità, scuola e trasporti
  • Garantire salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Contrastare le privatizzazioni
  • Difendere il diritto di manifestare e scioperare
MODALITA' DELLO SCIOPERO

Lo sciopero del personale viaggiante di autobus e filobus TPER si svolgerà dalle ore 8:30 alle 16:30 e dalle ore 19:30 a fine servizio.
Durante questi orari, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.
Tuttavia, saranno garantite le corse dal capolinea centrale verso la periferia (e viceversa) entro le ore 8:15 al mattino e le ore 19:15 alla sera.

SERVIZI GARANTITI

  • Bacino di Bologna: corse garantite dal capolinea centrale verso la periferia e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8:15 al mattino e fino alle ore 19:15 alla sera
  • Linee urbane di Imola: corse garantite in partenza dalla stazione ferroviaria o dall'autostazione fino alle ore 8:20 al mattino e fino alle ore 19:20 alla sera.
  • Bacino di Ferrara: corse garantite dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 8:15 al mattino e fino alle ore 19:15 alla sera.
MARCONI EXPRESS

Lo sciopero coinvolgerà anche il personale del Marconi Express, con possibili interruzioni del servizio per l'intera giornata.

INFORMAZIONI UTILI

Durante gli orari dello sciopero, il call center Tper sarà attivo al numero 051-290290, con la presenza garantita di un operatore. Tper ha comunicato che saranno adottate misure tecnico-organizzative per ripristinare il servizio in modo celere al termine dello sciopero.
Per ulteriori informazioni, visita il sito web di Tper

Lo sciopero del 29 novembre 2024 rappresenta una significativa mobilitazione sindacale che coinvolgerà numerosi settori e servizi a Bologna. È importante per i cittadini essere informati e preparati per eventuali disagi.

Tags: sciopero, Tper, Bologna, Ferrara, Imola, Marconi Express
Condividi questo articolo