Sciopero Nazionale dei Trasporti a Genova: 21 marzo 2025
Dettagli sugli orari dello sciopero e consigli utili per affrontare i disagi.

Il 21 marzo 2025 si prevede una giornata di disagi per i cittadini italiani a causa di uno sciopero nazionale che coinvolgerà il settore dei trasporti pubblici. A Genova, in particolare, l'agitazione interesserà il personale dell'AMT (Azienda Mobilità e Trasporti), con un'astensione dal lavoro di 4 ore proclamata dal sindacato UGL Autoferro.
MODALITA' DELLO SCIOPERO
Lo sciopero a Genova avrà luogo dalle 11:30 alle 15:30 per il personale urbano, inclusi conducenti di autobus e personale viaggiante.
Per quanto riguarda il servizio provinciale, l'interruzione sarà dalle 10:30 alle 14:30.
Anche la Ferrovia Genova-Casella sarà coinvolta, con un'interruzione del servizio nello stesso orario dello sciopero urbano, dalle 11:30 alle 15:30.
SERVIZI GARANTITI
Nonostante lo sciopero, saranno garantiti i trasporti per persone con disabilità e anziani nei servizi convenzionati. Inoltre, i servizi di noleggio e quelli aggiuntivi già prenotati prima della proclamazione dello sciopero non subiranno variazioni.
IMPATTI SUI SERVIZI
Lo sciopero potrebbe causare significativi disagi per i pendolari e i cittadini che utilizzano i mezzi pubblici per spostarsi. Tuttavia, come accaduto in precedenti agitazioni, l'adesione potrebbe variare tra le diverse categorie di lavoratori.
Per ulteriori informazioni, visita il sito di AMT Genova.