Sciopero a Torino il 27 novembre 2023 - AGGIORNATO
I sindacati chiedono migliori condizioni di lavoro e difesa del servizio pubblico: come spostarsi in città e fuori con i mezzi pubblici
++ AGGIORNAMENTO ++
Lo sciopero nazionale di 24 ore proclamato dalle organizzazioni sindacali di base, previsto per lunedì 27 novembre 2023, è stato revocato.I servizi di trasporto GTT saranno regolarmente attivi.
Lunedì 27 novembre 2023 è previsto uno sciopero nazionale della durata di 24 ore del servizio di trasporto pubblico locale, al quale hanno aderito le organizzazioni sindacali USB Lavoro Privato. Lo sciopero riguarderà i servizi gestiti da GTT (Gruppo Torinese Trasporti), con possibili disagi per i pendolari e i cittadini che si spostano con i mezzi pubblici.
Lo sciopero è stato indetto per protestare contro le politiche del governo in materia di trasporti, lavoro e welfare, e per rivendicare migliori condizioni salariali e contrattuali per i lavoratori del settore. Tra le richieste dei sindacati, ci sono anche la difesa del servizio pubblico, la sicurezza e la qualità dei mezzi, la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.
Per garantire il diritto alla mobilità, saranno assicurate le fasce di servizio garantito previste dalla legge, che variano a seconda delle tipologie di trasporto.
- Servizio URBANO-SUBURBANO, METROPOLITANA, CENTRI DI SERVIZI AL CLIENTE:
dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 12:00 alle ore 15:00. - Servizio EXTRAURBANO, Servizio BUS SOSTITUTIVO FERROVIA sfmA - Torino-Aeroporto-Germagnano-Ceres:
da inizio servizio alle ore 8:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30. - Servizio FERROVIARIO sfm1 - Rivarolo-Chieri:
dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00
Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.