Metro Genova: chiusure anticipate dal 4 all’8 settembre per lavori in corso
Scopri gli orari, le alternative e le motivazioni delle interruzioni del servizio metropolitano genovese
La metropolitana di Genova, che collega il centro della città con la Valpolcevera, sarà soggetta a chiusure anticipate nelle sere della prossima settimana, da lunedì 4 a venerdì 8 settembre. Lo ha comunicato l’azienda AMT, che gestisce il servizio, spiegando che si tratta di interventi necessari per il piano di ammodernamento e manutenzione della rete.
I lavori riguardano la realizzazione della nuova stazione di Corvetto, che sarà inaugurata nel 2024, e il consolidamento del nuovo armamento, installato nei mesi estivi. Queste attività richiedono la sospensione della circolazione dei treni per garantire la sicurezza degli operai e la qualità delle opere.
Le chiusure anticipate della metro avranno inizio alle ore 21.10 da Brin per Brignole e alle ore 21.17 da Brignole per Brin. Il servizio sarà ripristinato regolarmente la mattina successiva.
Per i viaggiatori che devono raggiungere la Valpolcevera, sarà attiva la linea 9 (Caricamento - Brin - Pontedecimo), che effettuerà le stesse fermate della metro.
Si invita a consultare il sito web ufficiale o le pagine social per eventuali aggiornamenti o variazioni sul servizio.
Foto di DarioRonaldo, CC BY-SA 4.0, da Wikimedia Commons