Cerca

Concerto 1° Maggio Roma: Info Utili per il Trasporto Pubblico e Strade Chiuse

Scopri i migliori percorsi e mezzi di trasporto per raggiungere il Circo Massimo in occasione del Concerto del Primo Maggio 2024 a Roma. Informazioni aggiornate su metro, bus e parcheggi.

Concerto 1° Maggio Roma: Info Utili per il Trasporto Pubblico e Strade Chiuse

Come Raggiungere il Circo Massimo per il Concerto del Primo Maggio 2024 a Roma

Con l’avvicinarsi del Concerto del Primo Maggio 2024, Roma si prepara ad accogliere migliaia di spettatori al Circo Massimo. Se stai pianificando di partecipare a questo evento musicale imperdibile, ecco alcune informazioni essenziali per organizzare al meglio il tuo arrivo.

COME ARRIVARE
  • IN AUTO
    Le strade intorno al Circo Massimo saranno chiuse al traffico. È consigliabile parcheggiare l’auto nei parcheggi di scambio e utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere il luogo dell’evento.
  • IN BUS
    Le linee di autobus che portano in zona Circo Massimo sono: 118, 160, 628, 75, 81. Tuttavia, alcune linee potrebbero subire deviazioni o limitazioni.
  • IN TRAM
    La linea del tram 3 collega Villa Borghese con la zona del Trastevere e ha una fermata a Aventino/Circo Massimo.
  • IN METRO
    La fermata della metro più vicina è “Circo Massimo” sulla linea B. Tuttavia, la stazione sarà chiusa dalle 21:00.
    Le fermate alternative sono Colosseo e Piramide.
  • IN TRENO
    I treni regionali e suburbani possono essere utilizzati per arrivare alle stazioni di Roma Termini, Roma Tiburtina o Roma Ostiense. Da lì, si può prendere la metro linea B per arrivare al Circo Massimo.
  • IN AEREO
    Per chi arriva da fuori Roma, gli aeroporti di riferimento sono Fiumicino e Ciampino.
    Dall’aeroporto di Fiumicino, prendere il treno Leonardo Express fino alla stazione Roma Termini e poi la metro linea B.
    Dall’aeroporto di Ciampino, prendere il bus navetta per la Stazione Roma Termini e seguire lo stesso percorso.
MEZZI DI TRASPORTO E ORARI SPECIALI

Per facilitare l’accesso al Circo Massimo, la rete dei trasporti pubblici sarà potenziata.

Le linee della metro opereranno con orari festivi prolungati fino all’1:30 di notte, con la sospensione dei lavori serali sulla linea A.

La fermata Circo Massimo della metro B sarà chiusa dalle 21:00. Come alternative, si potranno utilizzare le stazioni di Colosseo e Piramide.

CHIUSURE AL TRAFFICO E DEVIAZIONI

Diverse saranno le strade chiuse al traffico intorno al Circo Massimo, inclusa via dei Cerchi e via del Circo Massimo. Le chiusure inizieranno già dal mattino del 1° maggio e continueranno fino al termine delle necessità.
Per i bus, sono previste deviazioni o limitazioni per le linee 30, 44, 51, 81, 83, 85, 87, 118, 160, 170, 628, 715, 716, 781, C3, n716, nMC e nME.

Strade chiuse al traffico

  • Via dei Cerchi
  • Via del Circo Massimo
  • Via di Valle Murcia
  • Via della Greca
  • Via dell’Ara Massima di Ercole
  • Via delle Terme Deciane

Gli accessi all’area del concerto saranno presidiati e regolamentati per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.

PARCHEGGI

I parcheggi di scambio Atac saranno aperti dalle 5:15 del mattino e fino alle 2:15 della notte tra mercoledì e giovedì. Questo permetterà ai partecipanti di parcheggiare comodamente e di utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere il luogo dell’evento.

 

Non dimenticare di controllare gli aggiornamenti in tempo reale sui canali ufficiali di Roma Mobilità e di ATAC e sui social media per eventuali cambiamenti dell’ultimo minuto. Buon Concerto del Primo Maggio!

Tags: 1 maggio, ATAC, concerto 1 maggio, concertone, festa del lavoro
Condividi questo articolo