Tutte le informazioni per muoversi a Napoli con i taxi
Tutte le informazioni per muoversi a Napoli con i taxi
Quando si ha la necessità di muoversi in fretta per le vie trafficate di Napoli, il taxi è sempre un ottima alternativa al trasporto pubblico.
Il Comune di Napoli, attraverso la propria piattaforma web, avvisa che "è consigliabile, prima di salire su un taxi, memorizzare il numero di 4 cifre (C.P.) riportato sia sugli sportelli dell'autovettura che all'interno dell'abitacolo".
Si tratta infatti di un riferimento essenziale per poter individuare il tassista in caso si dimenticasse qualcosa nella vettura o fosse necessario richiedere informazioni e/o segnalare eventuali scorrettezze.
Si ricorda inoltre che, alla richiesta dell'utente, il tassista è obbligato a rilasciare ricevuta di pagamento. Il documento non ha valore fiscale e deve essere redatto su modello autorizzato dal Comune di Napoli: non sono cioè ammesse ricevute diverse da quella autorizzata dall'amministrazione comunale. La ricevuta, invece, è obbligatoria in caso di corsa a tariffa predeterminata: in questo caso va consegnata all'utente prima dell'inizio della corsa.
Qualsiasi reclamo può essere segnalato via fax o via e-mail, anche con apposito "Modello reclamo utente", al Servizio di Trasporto Pubblico.
Servizio attivo tutti i giorni H24.
A disposizione 24h/24h, effettua anche servizi per escursioni e cerimonie.
Scaricando l’apposita APP gratuita è possibile richiedere, prenotare e pagare la vettura direttamente dallo smartphone.
Fornisce anche servizi per escursioni fuori città e stipula convenzioni.