Cerca

Campi Flegrei: tour privato di 1 giorno da Napoli

Tour a Napoli

Campi Flegrei: tour privato di 1 giorno da Napoli
Avvertenze La disponibilità ed i prezzi riportati sono indicativi e potrebbero subire variazioni. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour e verificare sul sito del fornitore.
Tour privato
Durata
8 ore
Prezzo
450 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
Napoli Sotterranea
Pubblicità

Partecipa a questo tour panoramico di 8 ore alla scoperta della storia e del paesaggio vulcanico dei Campi Flegrei. Visita i siti archeologici e i musei in loco. Ammira i crateri estinti, l'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli e molto altro ancora.

Allontanati dal trambusto di Napoli e partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta dei Campi Flegrei, l'area vulcanica campana che circonda la città.

Approfitta del servizio di prelievo da un luogo concordato a Napoli e viaggia in direzione del parco regionale. Quest'area piena di fascino deve la sua varietà paesaggistica ai numerosi vulcani estinti e dormienti, oltre al bradisismo che si nota maggiormente nella zona del Macellum di Pozzuoli.

Visita l'ex mercato della colonia romana di Puteoli, riportato alla luce nel XVIII secolo, a seguito della scoperta della statua di Serapide. Ammira le ultime colonne del Macellum, costellate di fori scavati dai molluschi. Esplora quindi l'acropoli e gli scavi archeologici di Cuma lungo la costa del Mar Tirreno. Osserva l'Antro della Sibilla, il monumento più famoso di questa città fondata dagli Eubei.

Scopri Baia, uno dei luoghi di villeggiatura più alla moda dell'Impero romano, e il Museo archeologico dei Campi Flegrei, situato nell'ex fortezza aragonese. La maggior parte del sito è sommerso, ma in superficie potrai ammirare i resti dei templi di Venere, Diana e Mercurio.

Altri siti d'interesse includono l'enorme cisterna romana della Piscina mirabilis a Miseno, conosciuta un tempo come Misenum, quando era sede della più grande base della marina militare romana. Lasciati incantare dai laghi vulcanici di Averno, Fusaro e Miseno.

0 recensioni

Napoli Sotterranea
Pubblicità