Cerca

Arte, cultura e leggende di Napoli: tour privato a piedi

Tour a Napoli

Arte, cultura e leggende di Napoli: tour privato a piedi
Avvertenze La disponibilità ed i prezzi riportati sono indicativi e potrebbero subire variazioni. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour e verificare sul sito del fornitore.
Durata
2.5 ore
Prezzo
-
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
Omio
Pubblicità

Allontanati dalle vie più turistiche e scopri il vero volto locale di Napoli. Approfitta di questo tour privato con guida locale per scoprire di più su capoluogo campano.

Inizia il tour gustando un buon caffè e immergendoti così nella tipica cultura partenopea. Segui la tua guida tra vicoli e stradine e scopri il lato autentico della città. Guarda in alto e osserva le file di abiti stesi ad asciugare da un palazzo all'altro e gli abitanti sbirciare dai balconi delle loro case e chiacchierare tra loro, per poi ammirare l'arte di strada che abbellisce tutti i muri. 

Visita il quartiere studentesco e scopri il volto eclettico, artistico e alternativo di Napoli. Esplora una zona dominata da giovani designer che vendono di tutto, dalle scarpe e gli abiti a piccole sculture e opere d'arte. E non dimenticare di dare un'occhiata all'artigianato locale. Lungo il tragitto, ammirerai alcune interessanti gemme storiche e architettoniche, come l'ex complesso monastico di Sant'Andrea della Dame, che oggi ospita la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Napoli e uno dei musei di anatomia più grandi d'Europa. Varca le mura della città vecchia e attraversa in vivace quartiere Vergini, dove le tradizioni e il multiculturalismo si mescolano per creare una splendida atmosfera.

Dopodiché, scopri un tesoro nascosto nel Rione Sanità, un tempo luogo di sepoltura e dimora di un'infinità di leggende su miracoli e purificazioni. Scopri di più sui segreti locali insieme alla tua guida. Per mantenere viva la narrazione, entra in un inquietante cimitero dove si celano numerose storie, teschi e leggende su culti e spiritualità.

0 recensioni

Omio
Pubblicità