
Avvertenze
La disponibilità ed i prezzi riportati sono indicativi e potrebbero subire variazioni. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour e verificare sul sito del fornitore.Salire in cima ai crateri dell'Etna è una delle escursioni più ambite che un escursionista possa fare. Fai un'escursione con la guida e ammira la bellezza e la meraviglia del vulcano attivo più alto d'Europa, fino a circa 3.000 metri.
Partendo dal Rifugio Sapienza di Nicolosi, salirai a 2.504 metri in funivia e inizierai la tua escursione. Camminerai per 1,5 ore in salita, passando per molti crateri, in particolare verso il cratere dell'eruzione del 2001 e il paesaggio lunare che contraddistingue la zona. Durante l'escursione farai lunghe pause per scattare foto e riposare.
Proseguirai poi l'esplorazione verso la Cisternazza e il Belvedere sulla Valle del Bove, considerato il miglior punto panoramico dell'Etna su un'abbagliante depressione vulcanica risalente a 64.000 anni fa!
Qui potrai fare una pausa per goderti l'ambiente circostante, scattare qualche foto e ammirare semplicemente il paesaggio: da lassù potrai vedere la costa da Taormina fino a Siracusa.
Da qui raggiungerai i crateri del Barbagallo, fino a quasi 3.000 metri, il punto più alto consentito, e godrai di una vista privilegiata sui crateri sommitali e sulla loro costante emissione di gas e vapori acquei.
Poi tornerai a 2.500 metri e prenderai la funivia per tornare al Rifugio Sapienza.
Prova l'incredibile sensazione di essere in cima al mondo in questo paesaggio roccioso e meraviglioso con il cielo gigante sopra di te.
COSA E' INCLUSO
- Servizio di prelievo e rientro in hotel (se l'opzione è stata selezionata)
- Biglietto di andata e ritorno per la funivia
- Guida
- Escursione sull'Etna
- Attrezzatura da trekking (in base alla disponibilità)
COSA NON E' INCLUSO
- Servizio di prelievo e rientro in hotel (a meno che non si scelga l'opzione)
- Cibo e bevande
- Mance