Avvertenze
La disponibilità ed i prezzi riportati sono indicativi e potrebbero subire variazioni. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour e verificare sul sito del fornitore.Esplora uno degli edifici più famosi di Bari, il Castello Normanno-Svevo, noto per il suo ampio fossato. Entra in questo castello del XIII secolo che è stato trasformato in museo con la tua guida turistica. Ammira le esposizioni di gioielli e apprezza le sculture della Gipsoteca.
Entra nel castello con la tua guida, specializzata in storia dell'arte. Quindi, esplora il castello per vedere il cortile centrale e le tre torri di pietra all'esterno. Successivamente, entra nella Gipsoteca nell'ala ovest del castello, dove puoi vedere copie in gesso di famose sculture e intagli di monumenti.
Lasciati stupire da queste opere d'arte, create da Mario Sabatelli e Pasquale Duretti nel 1911 per commemorare i 50 anni dell'Unità d'Italia. Inoltre, vedi le mostre di stoviglie in ceramica, che sono state scavate dall'ala est del castello. Guarda i gioielli nella Torre dei Minorenni e visita la Sala normanna.
COSA E' INCLUSO
- Biglietto d'ingresso
- Visita al Castello Normanno-Svevo di Bari
COSA NON E' INCLUSO
- Trasporto